info@effedifalegnameria.com
effedi_servizi

Competenze, controllo e investimenti in tecnologia

Effedi oggi opera in una sede di circa 2500 mq. e conta 15 figure impiegate a tempo pieno nell’attività aziendale. All’interno della nostra struttura vengono svolte tutte le fasi di lavorazione, lo stoccaggio di materie prime, dei componenti accessori e del materiale finito pronto per la consegna.

Un’attività importante riguarda il controllo del legname selezionato che viene monitorato in modo costante per garantirne il giusto grado di essiccazione.

Negli anni sono stati effettuati importanti investimenti in tecnologia e strumentazioni, in prevalenza a controllo numerico, per velocizzare le fasi di lavorazione e garantire la massima precisione dei tagli.

Anche tutta la fase di verniciatura viene svolta all’interno dello stabilimento che prevede due cabine dedicate, una riservata esclusivamente agli infissi esterni e l’altra per le porte da interno. Questa scelta consente di avere un miglior controllo della qualità della verniciatura e un maggiore rapidità del processo produttivo.

L’aspetto decisivo però è la professionalità delle persone. La loro esperienza, la conoscenza dei materiale e delle tecniche di lavorazione consentono di garantire il massima grado di personalizzazione della produzione, rispondendo così anche alle necessità di progetti complessi o di forniture interamente su misura. Non a caso il nostro portfolio non si compone di articoli standard ma si arricchisce, mese dopo mese, di nuove modelli creati in funzione delle richieste di ogni cliente.